Choice of the month


JTC "Park Days" Hoya

Tadd mulinix ,più prolifico del solito,occhio anche all’ep  sonic criminal, ci delizia con quattro tracce house dai magici toni analogici.
Listen


Helix Stacks "Riddim/Honig" All Caps
stacks riddim è una traccia bass/grime, il territorio sonoro dove questo giovane si esprime al meglio, dal groove irresistile, (ricordate la fantastica drum track su nightslugs?), Honig invece è un altrettanta valida  track  di sapore techouse. Ben Ufo ha avuto l’occhio lungo!


Photodementia "Fig. 4" Photodementhia

Un fantastico album electro, se vi piacciono drexciya e derivati, il mio consiglio è quello di non lasciarselo sfuggire
Listen


Vincent L Watson "Serene" Pyramids

Vincent Watson abbandona la cassa in 4/4 per regalarci uno splendido album ambient, il disco del mese!
Listen


Shifted "The cold light/Part1" Avian

Dopo l’ottimo album di esordio Shifted è tornato con un nuovo singolo, la formula è sempre la stessa, due tracce di Techno minimale che di scontato hanno davvero ben poco.
Listen


Motor City Drum Ensemble "Send A Prayer" MCDE

Danilo plesow e la sua magica deep house, quattro ottime tracce, dove tradizione e contemporaneità coesistono armonicamente.
Listen


Johannes Volk "The Second Resistance" Dolly

Suoni techno raffinati e dal tocco analogico, c'è anche un remix poco convincente di unbalance, che non so che c'azzecca, tanta roba!
Listen


Trus’me "Treat me right" Prime Numbers

David James Wolstencroft, realizza uno splendido album house, il terzo per la precisione, sulla sua label, la Prime Numbers, a buon intenditor poche parole!
Listen


Len Faki "Basement Trax Vol. 01" Ostgut Ton
Btx1 è la mia track preferita, una traccia  techno  tirata e dal groove intrigante. Che abbia voluto dare un seguito alla più nota bx1? La sensazione è proprio quella!
Listen


Henrik Schwarz "Take Words in return(C2 remix)" Watergate

Carl Craig remixa con la sua consueta classe e maestria take no words del grande henrick scharwz donandogli un pizzico di energia in più. La pista ve ne sarà riconoscente!
Listen





—DJ Technologies

Pioneer CDJ 2000 Nexus

Questo mese parliamo del nuovo cdj lanciato sul mercato dalla Pioneer il modello nexus 2000. Oltre ad un interessante e quanto mai varia gamma di effetti e funzioni, questo modello si contraddistingue da tutti gli altri modelli presenti sul mercato per l’introduzione della funzione Sync, che permette di mettere a tempo due brani in maniera automatica, inoltre presenta molte altre caratteristiche interessanti tra cui la  lettura tramite chiavetta usb di tutti i formati audio esistenti, display che visualizza un’ampia waveform  della traccia, sistema wi-fi che permette di utilizzarlo con i tablet e gli smartphone senza fili per lappunto tramite il software in dotazione record box. Unico neo il prezzo si aggira intorno ai 1900 euro, un pochino tanti, ma è pur sempre un prodotto Pioneer.Per saperne di più vi consiglio di cliccare qui oppure sull’immagine.