Choice of the month


214 “Submanouvers”  Frustated Funk

Intriganti trame electro e techno si intrecciano in questo ep mai scontato composto da  4 tracce realizzate dall’americano Chris Roman.
Listen


Dj Stingray “F.T.N.W.O” Weme

L’americano Dj Stingray confeziona uno stupendo album electro lasciandosi ispirare dai suoi maestri, James Stinson & soci, ossia i leggendari Drexciya. L’album di questo mese
Listen


Mgun “The near future” The Trilogy Tapes

Manuel Gonzales, dopo aver collaborato con Kyle Hall, realizza questo brillante e.p. contenente 6 tracce dove si destreggia abilmente tra techno elaborata, elettronica ed ambient. Occhio a questo ragazzo!
Listen


Basic Soul Unit “Motional Response” Still
Stuart Li  raggiunge il traguardo tanto ambito del primo album dopo avere macinato una serie di ottime release. L’album è davvero bello, permeato delle atmosfere di chicago e detroit, di basslines intriganti e di  groove curati a base di 808 e 909, se non fosse per  alcune tracce cantate piuttosto banali che hanno tutta l’aria di un riempitivo.  Tutto sommato un buon esordio!
Listen


Parris Mitchell “All Night Long” WickedBass

Due tracce prodotte da Parris Mitchell, all night long è una fantastica traccia house classica cantata da Reggie Hall ed uscita su Dance Mania nel 95, Bounce invece strizza l’occhio alla moderna ghetto tech, al suono Juke. La ciliegina sulla torta però è rappresentata dal remix realizzato da Bok Bok ,della NightSlugs ,che  infarcisce di breaks e plasma in chiave bass All night long .
Listen


Donnie Tempo “Systems on” More About Music

Tre autentiche gemme house , di cui due prodotte nei primi anni novanta. La mia preferita è Reaktor una stupenda escursione in territori deep ed acid!
Listen


Steve Poindexter “Computer Madness Re:vision#2” Thema

Due ottimi remix in chiave techno old school curati da Jerome Sydenham e Function per il classico Computer Madness di Steve Poindexter,  qui presente anche nella versione originale.
Listen


Luca Ballerini & Rio Padice “Never mess la cricca” Waxjam

Luca Ballerini e Rio padice, due aficionados del suono vintage, uniscono le loro forze e ci deliziano con quattro tracce house old school dove tirano fuori il meglio dalle vecchie macchine analogiche, con tanto di riferimenti alla vecchia Chicago ed alla vecchia Detroit.
Listen


Mock & Toof “Walking the streets” Tiny Sticks

Mock & Toof  e la loro nudisco, la formula è quella classica, la buona musica non manca,i remixer d’eccezione pure, Legowelt e Dmx crew, autori entrambi di due ottimi remix.Ricapitolando disco,electro ed acid, un po’ per tutti i gusti!
Listen


Ron Trent “Raw Footage”
Electric Blue

Ron Trent non ha bisogno di molte presentazioni, sulla scena da più di venti anni, questo è il suo ultimo album, dodici tracce, dodici capolavori deep house!
Listen





—DJ Technologies

Numark Idj Pro

Questo mese parliamo del nuovo prodotto di casa Numark, la idj Pro, una consolle concepita per i possessori di Ipad. Dotata di tutte le caratteristiche comuni agli altri modelli, jog Wheel sensibili al tatto, effetti, tasto cue, fader del pitch, loop, presenta inoltre due fader rotativi in stile retrò per il controllo del volume. Il software  su cui si interfaccia questa consolle è djay algoriddim. Per saperne di più vi consiglio di cliccare sull’immagine sottostante.

Rimanendo in tema di ipad volevo segnalarvi due accessori molto carini e particolari, uno è una cabina in miniatura, che una volta inserito il vostro ipad riproduce l’aspetto di un vecchio videogames arcade da sala giochi anni ottanta, il cosiddetto cabinato, l’altro è un’auricolare molto carino, che esteticamente riproduce una vecchia cornetta telefonica vintage, utilizzabile oltre che con l’ipad, con l’iphone, l’ipod, e tutti i tablet e cellulari di ultima generazione. Per ulteriori specifiche tecniche vi rimando alle immagini.

iCADE - iPad Arcade Cabinet

hi-Ring