Choice of the month


Function "Gradient" Ostgut Ton

Quattro tracce di  Techno velenosa e meditativa, senza frozoli, una succosa anticipazione dell'imminente album in uscita su Ostgut Ton. Artwork a cura di Silent Servant.Il disco del mese!
Listen


A Made Up Sound "Ahead/Endgame" AMUS

A cavallo tra dubstep, breaks e bass music, due trace diverse, pronte ad incendiare il vostro dancefloor

Listen


NX1 "MR" M_REC

Un buon ep contenente quattro validi tool tech-house, di cui la mia preferita è la a1, intitolata mr1, un traccia dal tocco raw e dal groove serrato, che vi lascerà senza fiato. Occhio a questri ragazzi spagnoli!
Listen


Luke Hess "Keep On" FXHE

Luke Hess confeziona un brillante album di matrice dub techno, contenente 12 piacevoli tracce. Un album dove i riferimenti più ovvi sono a Moritz von Oswald, ma che lascia intravedere anche lo zampino del patron di casa  Omar S.
Listen


Wax "50005" Wax

Rimanendo in tema volevo senalarvi il nuovo wax, progetto dietro cui su cela René Pawlowitz,meglio conosciuto come Shed, autore di due gustose tracce techno infarcite di dub.
Listen


Rudive "Traffic" Running Back

Oliver Ho abbandona le atmosfere cupe e minimali della sua techno e ci delizia con questo ep, dove la melodia e forti divagazioni di stampo tech-funk la fanno da padrone!
Listen


Terrence Dixon "Minimalism Re:vision" Thema

Parliamo nuovamente di Thema questo mese e lo facciamo con il classico  Minimalism di Terrence Dixon rielaborato da Mike Huckaby, Silent Servant e Dvs1. Micke Huckaby, il migliore a mio avviso, rilegge la title track in chiave detroit techno, con un groove bello carico e ricco di vibrazioni soul, mentre Silent Servant, molto bella anche la sua versione, da un tocco più elettronico alla track, aggiungendo  un bassline corposo e rotolante,troviamo infine Dvs1, piuttosto sottotono, autore di una versione tech insipida, ed in chiusura l’original del 1995, assolutamente da riscoprire.
Listen


Grown Folk "The boat/Keep few near" Icee Hot

The boat e keep few near, sono due valide tracce house, che trovano il loro punto di forza nei remix del tedesco Gerd e di Ghosts On Tape, che donano un taglio decisamente più hard house ed old school alle versioni originali.
Listen


Levon Vincent "Rainstorm II" NS08

Nuovo ep per Levon Vincent contenente quattro gemme tech house, di cui la mia preferita è Rainstorm II, una track contraddistinta da un groove elaborato e di classe e da un crescendo sonoro che esplode nella parte centrale con un synth melodico rimembrante la progressive house di metà anni novanta .
Listen


Randee Jean "You Got It" Royal Oak

Ep contenente una deliziosa traccia house di ispirazione soulful Americana,you got it, peccato per i remix che non sono dello stesso livello, si salva solo la Dexter ed Awanto  3mix1 che con il suo groove breaks strizza l’occhio al suono bass e uk garage.
Listen





—DJ Technologies

Denon SC3900

Questo mese parliamo del cd player SC3900 della Denon. Si tratta di un cd player dall’estetica molto accattivante in quanto dotato di una Jog che riproduce un vecchio disco in vinile, per i dj che amano ancora la sensazione ed il contatto con il vinile. Utilizzabile come un normale cd player o tramite porta usb, legge tutti i formati audio attualmente in circolazione ed è utilizzabile come controller con i più comuni software presenti sul mercato.Per saperne di più e per avere maggiori dettagli vi consiglio di cliccare sull’immagine sottostante

Bad Habits dj console

Un’ altro fantastico oggetto che volevo poi segnalarvi è una consolle mobile in legno, che prende spunto dai set up dl club storici come il paradise garage e lo studio 54, di cui ne conserva la sensazione e l’estetica pur essendo progettato per adattarsi comodamente in un ambiente domestico. Questa consolle può ospitare nel modello base 2 giradischi e due mixer, ed è realizzabile su misura per soddisfare ogni specifica esigenza. Tutto il lavoro viene svolto da artigiani qualificati, i cui precedenti progetti possono essere visti in molti dei club di Londra. Per chi fosse interessato, vi consiglio come sempre di cliccare sull’immagine sottostante.